Il camerino è un luogo magico, quello in cui gli artisti si trasformano prima di andare in scena. La luce non è più sul palco ma illumina spazi inaccessibili. La prospettiva si ribalta ispirando la creatività in modo inedito, anche nel rinnovato ingresso al ristorante del teatro.
Il Teatro degli Arcimboldi è uno dei teatri più noti di Milano, la sua struttura moderna è molto complessa, la seconda in ordine di grandezza in Europa, la più grande in Italia. Ha ospitato gli spettacoli del Teatro alla Scala, oggi è sede di concerti e spettacoli internazionali.
NUOVA LUCE PER I CAMERINI D’AUTORE
Nel 2021, il TAM lancia “Vietato l’ingresso”, coinvolgendo 17 studi di progettazione per rivoluzionare i camerini teatrali in spazi magici e sorprendenti. Come partner dell’iniziativa progettiamo nuove configurazioni per i moduli Sequenza e Gumdrop: i nuovi camerini d’autore trovano una nuova luce.
In particolare, il modulo Sequenza asseconda la creatività di Nick Maltese per il progetto Enfasi: gli elementi luminosi rendono unici gli specchi da trucco.
UN GIOCO DI ALTEZZE E DI RIFLESSI
Vietato l’Ingresso ispira nuove iniziative, un’onda vitale particolarmente significativa nella ripresa post-pandemia. In questo contesto, contribuiamo alla creazione del nuovo ingresso del ristorante del teatro. Il modulo Sequenza trova una nuova configurazione: con un gioco di altezze e di riflessi che catturano l’emozione del pubblico proprio come quando il sipario si apre su una nuova scena.
Condividete con noi le vostre idee.
Saremo lieti di consigliarvi la soluzione modulare migliore per il vostro progetto di illuminotecnica.
Insieme, trasformeremo la luce in uno strumento, per ambienti pieni di bellezza e di un confort visivo senza pari.