Plasmare l’atmosfera per renderla avvolgente, far immergere i giovani visitatori in un viaggio sensoriale costruendo una luce modulare, protagonista e quinta perfetta per le diverse attività formative che si svolgono all’interno di uno dei laboratori sperimentali.
UNO SPAZIO PREZIOSO DA VALORIZZARE CON CURA
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ha sede in un antico chiostro benedettino risalente al 1000, oggi rappresenta il più ampio museo tecnico-scientifico d’Italia. L’edificio ha una storia ricca che ha attraversato le epoche: è stato un monastero olivetano, un ospedale militare e una caserma. La struttura è sotto la tutela della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Comune di Milano.
LEGGEREZZA COMPLESSA
Il progetto luminoso ha presentato sfide uniche: soffitti alti fino a 7 metri, vincoli strutturali da rispettare. Applicando il Metodo Immenso, abbiamo integrato design, ingegneria e illuminazione per creare un lampadario a soffitto di oltre 70 metri.
CREATIVITÀ FUNZIONALE
La struttura portante è stata progettata per essere ultraleggera, garantendo il rispetto delle fragilità del soffitto. Nuovi corpi luminosi a discesa, realizzati in LED, sono stati creati per ottimizzare l’illuminazione.
Da questo processo creativo è nato il modulo “Sequenza”, un cilindro essenziale che rappresenta il cuore del sistema modulare.
Condividete con noi le vostre idee.
Saremo lieti di consigliarvi la soluzione modulare migliore per il vostro progetto di illuminotecnica.
Insieme, trasformeremo la luce in uno strumento, per ambienti pieni di bellezza e di un confort visivo senza pari.