/
/
EALA HOTEL

EALA HOTEL

Un progetto di ristrutturazione importante per una struttura fortemente connessa al suo territorio. Spazi da illuminare con soluzioni evocative e indimenticabili.

EALA – My Lakeside Dream è un hotel esclusivo sul Lago di Garda, un 5 stelle lusso fondato su alcuni valori fondamentali per il concetto di ospitalità: Passione, Innovazione, Autenticità e Rispetto per l’ambiente. Nel 2020, l’hotel EALA ha subito un’importante ristrutturazione che ha integrato perfettamente l’edificio con la natura circostante e il territorio.

 

L’INCANTO DELLA PISCINA
La piscina della SPA è stata ricavata all’interno di un ambiente molto ampio con tre lati chiusi da pareti che poggiano sulla roccia e un quarto lato chiuso da una parete di cristallo che si affaccia sul lago, offrendo una vista mozzafiato. L’obiettivo era creare un ambiente incantevole e surreale attraverso un uso sapiente della luce. Luci morbide fluttuano sull’acqua, riflettendosi sulle superfici vetrate della Spa. Il Metodo Immenso entra nell’immaginario degli architetti fino a disegnare una nuova forma per il modulo Sequenza. Nella versione Sequenza Mini viene allungato al massimo, il diffusore viene lavorato per ottenere una luce morbida. Il risultato finale sono degli iconici pendenti che diffondono una luce calda e confortevole, perfetta per immergersi nelle tiepide acque della piscina.

 

 

NAVIGANDO CON LA LUCE
Il ristorante gourmet “Senso” offre una eccezionale vista sul lago. Progettiamo una forma che ricordi le vele delle barche, una forma da cui derivi una luce dinamica. La straordinaria versatilità del modulo Sequenza farà il resto. Il rito della cena diventa una danza: al centro della scena un tavolo rotondo, una luce a sfioro che scende dall’alto, un soffio di luce di luce appena accennato sulla vela a soffitto. Con un tocco leggero la luce sale in altezza e si diffonde su tutta la superficie del tavolo, è arrivato il momento di prendere posto e di ammirare lo splendido panorama.

 

LUCE COME ACQUA
La hall, con i suoi pavimenti in parquet di noce americano e dettagli in ottone e marmo, accoglie gli ospiti con un design contemporaneo arricchito da vasi in terracotta e alberi di limone. Questo è il luogo che accoglie e dà origine a tutta l’esperienza EALA, lo spazio in cui tutta l’esclusività dell’ambiente viene esaltata. Un pendente luminoso dalle grandi dimensioni raggiunge, dal soffitto, il centro della sala. Come un getto d’acqua pieno di luce esalta e celebra l’elemento dominante del territorio.
Una soluzione leggera ed elegante realizzata in piena corrispondenza con la visione iniziale dell’architetto che ha curato la ristrutturazione dell’ambiente.

Progetti per il futuro?

Condividete con noi le vostre idee.
Saremo lieti di consigliarvi la soluzione modulare migliore per il vostro progetto di illuminotecnica.
Insieme, trasformeremo la luce in uno strumento, per ambienti pieni di bellezza e di un confort visivo senza pari.

Scopri gli altri spazi di luce

IMMENSO TIRANTE

Teatro Degli Arcimboldi

EN3 FOOD PARING | CONCEPT RESTAURANT

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA

NIZZA | SULLA PROMENADE

LA CASA SUL LAGO

LA CASA DELL’AVVOCATO

CONVENTO DELL’INVIOLATA